Il cappotto cammello è un classico intramontabile. Vediamo come indossarlo e quali sono i modelli di tendenza per l’inverno 2018.
Ci sono alcuni capi che non passeranno mai di moda e il cappotto cammello è uno di questi. Ovviamente, ogni anno vengono proposti nuovi modelli, ma il cappotto in tessuto di lana pesante color cammello resterà per sempre un classico.
Vediamo quali sono i modelli di tendenza per questo inverno 2018 e come indossarli in ogni occasione.
Cappotto cammello: le tendenze dell’inverno 2018
Questo è l’anno dei cappotti lunghi e il cappotto cammello non fa eccezione. Il modello che tutte dovremmo avere nell’armadio è quello lungo a metà polpaccio, dalla linea dritta o a vestaglia, con cintura in vita. Se non siete molto alte non temete, basta indossarlo con tacchi e pantaloni aderenti per non sembrare troppo basse.
Un modello più democratico, se quello lungo proprio non vi convince, è quello lungo a metà coscia o al ginocchio, a doppio petto e leggermente avvitato.
Infine, molto gettonato è il cappotto oversize a uovo, ampio, con spalle cadenti, in tessuto morbido. Evitatelo, però, se siete basse, perché potrebbe farvi sembrare un fagotto informe.
Come abbinare il cappotto cammello
Il cappotto cammello è indubbiamente classico, ma ciò non vuol dire che non possa essere indossato tutti i giorni in modo casual. Potete abbinarlo a jeans, sneakers e maglioni o felpe, ad esempio.
I modelli lunghi sono perfetti con gonne e abiti lunghi e midi. Molto bello anche l’abbinamento con abiti corti e stivali cuissardes, un’altra tendenza di questo inverno.
Per l’ufficio potete indossare il cappotto cammello su un pantalone classico a sigaretta o su un tailleur pantalone. Infine, per la sera e le occasioni più eleganti, potete abbinarlo ad abiti lunghi, scarpe con tacco e pochette. Insomma, il cappotto cammello può essere indossato davvero sempre, vale la pena investire in un capo di qualità.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/5207355799552166/