Raffaela D’Angelo primavera estate 2018 presenta la sua nuova collezione beachwear con Federica Pellegrini che sfila in PAINT-KINI
Raffaela D’Angelo primavera estate 2018 ha presentato a Milano Moda Donna, nella suggestiva cornice acquatica dello Spazio Gessi di via Manzoni, la sua nuova collezione beachwear con la splendida Federica Pellegrini che sfila in PAINT-KINI. La novità della collezione di Raffaela D’Angelo è il costume dipinto a mano, un connubio tra moda e arte.
Raffaela D’Angelo primavera estate 2018
Raffaela D’Angelo primavera estate 2018 fa sfilare Federica con un PAINT-KINI a tema floreale. La nuotatrice super fashion indossa anche uno shorts e un candido caftano lungo. Il PAINT-KINI inoltre è pensato per essere indossato anche con ampi parei o vaporosi caftani.
La collezione esprime tutto il fascino della tradizione e dell’artigianalità italiana. Si ispira ai colori accesi delle isole del Mediterraneo come Panarea, Lipari e le Eolie.
I bikini e gli interi sono stampati, ricamati o a crochet, pensati per essere abbinati a lunghi abiti in seta e ai miniabiti in lino. I motivi floreali sono tanti, colorati e tutti diversi e richiamano i paesaggi delle isole del Mediterraneo.
Il pizzo rimane irrinunciabile must have del brand e dona ai capi romanticismo e sensualità insieme a raffinatezza ed eterea eleganza. Le stampe riproducono quadri acquarello che interpretano fiori, giardini e paesaggi. Ogni stampa conferisce vitalità ai caftani in cotone o seta, ai pantaloni, agli shorts e alle maglie.
La palette cromatica è vivace, variegata e comprende verde cactus, azzurro mare, rosa, arancione, verde acqua, azzurro. I tessuti sono altamente tecnici come il lino spalmato, i ricami laser e gli iconici pizzi iridescenti. Non mancano lavorazioni tradizionali e artigianali proprie del Made in Italy come il ricamo fatto a mano, il tombolo e il sangallo.
Raffaela D’Angelo con la sua collezione valorizza l’autentica bellezza della donna e la sua affascinante femminilità .