Come preparare in casa degli ottimi impacchi nutrienti ed emollienti per idratare la pelle stressata.
Talvolta per ritrovare una pelle idratata, liscia e luminosa non servono prodotti costosi, trattamenti o ricerche complicate per accaparrarsi l’ultimo rimedio miracoloso, poiché la soluzione ce l’abbiamo già in casa: oggi vi parleremo di come preparare degli impacchi di miele e olio per la pelle, due prodotti ricchissimi di proprietà e che praticamente tutti abbiamo in dispensa.
Ogni donna ha bisogno di idratare la pelle indipendentemente che sia secca o poco elastica. Ciò di cui ha bisogno è senza dubbio molta acqua, ma anche oli e impacchi a base di prodotti naturali che nutrono in profondità, ridando morbidezza e compattezza.
Vediamo alcuni metodi naturali per idratare la pelle rendendola più morbida ed elastica. Rimarrete piacevolmente sorpresi da quello che si può fare con questi metodi semplici ed economici.
Olio e miele per idratare la pelle
Il miele è uno dei prodotti naturali più utilizzata per nutrire in profondità e ridare lucentezza sia ai capelli che alla pelle. Ci sono numerosi impacchi di bellezza che si possono preparare in casa utilizzando ingredienti al 100% naturali: se unito con l’olio di oliva, ad esempio, il miele svolge un’azione portentosa per la pelle ridandole una nuova lucentezza.
Ecco come si fa. Mescolate il miele e l’olio di oliva insieme aggiungendo qualche goccia di limone. Se si preferisce meno denso, diluite con un po’ di acqua naturale; stendete sulla pelle massaggiando dolcemente e lasciate in posa circa venti minuti, infine lavate via il tutto con acqua corrente.
Da provare anche l’impacco di miele con l’olio di mandorle per un’azione anti età che aiuta a idratare la pelle in profondità. Due o tre volte a settimana dopo la doccia applicate sulla pelle ancora umida e massaggiate dolcemente stimolando la circolazione.
Ottimo anche sulla pelle del viso per mantenere un aspetto sano e idratato, l’olio di mandorla è inoltre un valido alleato contro l’invecchiamento e aiuta ad attenuare le rughe sottili intorno gli occhi e le labbra, oltre che le smagliature.
Le proprietà del miele e i benefici per la pelle
Sono tantissime le proprietà del miele, che non fa bene soltanto se mangiato, ma anche se utilizzato per la nostra beauty routine. Questo elemento miracoloso è davvero un insieme di proprietà benefiche per il nostro corpo: si tratta di un antibiotico naturale, e che svolge una importantissima funzione battericida, ed è ricco di vitamine A, B2, B3, B5 e C.
Il miele, inoltre, ha molte proprietà nutrienti e antiossidanti e aumenta la produzione di collagene, ma non finisce qui: i suoi enzimi svolgono una azione simile a un esfoliante naturale, eliminando le cellule morte e donando lucentezza alla pelle.