Tra le scarpe di tendenza per l’Autunno inverno 2017-2018 ci sono gli stivali stringati. Diamo un’occhiata ai modelli più belli e scopriamo come indossarli.
Le scarpe invernali per eccellenza sono senza alcun dubbio gli stivali. Tra le tendenze per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018 ci sono gli stivali stringati, ovvero quelli con lacci, sia alti che bassi.
Dagli stivaletti con lacci modello anfibi agli stivali alti cuissardes con tacco a spillo, vediamo quali sono i più belli da avere e come indossarli nel modo migliore.
Stivali stringati: le tendenze AI 2017-2018
Esistono tantissimi modelli di stivali con lacci, da quelli più sportivi a quelli sexy ed eleganti. Se amate lo stile casual, comodo e pratico, la scelta migliore sono gli anfibi con lacci, come ad esempio i classici Dr. Martens, alti alla caviglia e con spessa para in gomma. Molto belli anche gli stivali da cavallerizza, con suola piatta, alti al ginocchio e con lacci.
Se preferite i tacchi, invece, meglio optare per gli stivali stringati alti al ginocchio, o altissimi modello cuissardes a metà coscia, con tacco a spillo. Infine, non mancano gli stivaletti bassi e i tronchetti con lacci, sia con tacco a spillo, sia con tacco largo e para in gomma.
Come indossare gli stivali stringati
Molte donne evitano gli stivali stringati perché pensano che siano scomodi con tutti quei lacci. In realtà esistono tantissimi modelli con lacci fissi e cerniera laterale o posteriore, da infilare senza alcuna difficoltà! Detto questo, vediamo come abbinarli nel modo giusto.
Gli anfibi e gli stivaletti stringati bassi sono perfetti per un look grunge, con jeans risvoltati oppure con gonne skater, magari con calze a rete o spessi calzettoni in lana che fuoriescono dallo stivale. Gli stivali alti e i cuissardes, invece, sono perfetti con minigonne e miniabiti, oppure con maxi maglioni indossati come vestiti. Infine, i tronchetti vanno indossati con pantaloni e jeans skinny.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/261208847117220568/