I pantaloni a zampa tornano di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli.
Già visti in estate, i pantaloni a zampa si confermano tra le tendenze dell’autunno inverno 2017-2018. Perfetti per look sportivi se in jeans, ma anche per le occasioni più eleganti se in velluto o in lana, i pantaloni flare sono molto versatili.
Inoltre, grazie alla linea aderente sulla coscia e svasata sulla gamba, hanno il pregio di slanciare molto e assottigliare anche le gambe con polpaccio importante. Vediamo quali scegliere per la prossima stagione invernale e come indossarli.
Pantaloni a zampa: le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018
I pantaloni a zampa da avere assolutamente per questo autunno-inverno sono quelli in velluto, tessuto che ha letteralmente invaso le passerelle delle settimane della moda. Niente velluto a coste, però, bensì liscio e lucido, elegantissimo.
Anche i pantaloni flare in lana, in colori scuri o a fantasia tartan, sono molto gettonati, specialmente quelli ampissimi, con vita alta, a sacchetto o con cintura a segnare il punto vita. Infine, non possono mancare nel guardaroba i jeans a zampa e a vita alta, in stile anni ’70.
Come abbinare i pantaloni a zampa
I pantaloni a zampa in velluto sono perfetti per la sera e le occasioni eleganti, quindi vanno abbinati a morbide bluse e décolleté a punta con tacco alto. Attenzione all’orlo: deve essere o abbastanza lungo da coprire le scarpe, oppure cropped, corto alla caviglia.
I pantaloni flare a fantasia tartan o a quadri vanno indossati con camicie o maglioni a tinta unita, meglio se di un colore presente nella fantasia, e stivaletti, sempre da coprire con l’orlo. Infine, quelli in jeans o in altri tessuti semplici e monocolore come la lana, possono essere facilmente indossati di giorno con maglie basic e sneakers, di sera con bluse eleganti e décolleté.
Se non siete molto alte, scegliete modelli a vita alta e infilate dentro camicie e maglioni: le vostre gambe sembreranno subito più lunghe! In caso contrario, potete abbinare i pantaloni a zampa anche con maglie morbide e lunghe.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/229120699769228047/