Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Valentina Cervi: i figli, la vita privata e le curiosità sulla famosa attrice italiana.
Nata a Roma il 13 aprile del 1974, sotto il segno dell’Ariete, Valentina Cervi è un’attrice italiana nota per aver preso parte ad alcuni film e serie televisive di successo (tra le altre: Distretto di Polizia, True Blood, Solo per Amore e La scuola cattolica). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!
Chi è Valentina Cervi in 5 curiosità
– Si definisce tifosa della Roma, ma non segue le partite di calcio.
– Ha dichiarato a IoDonna di portare le scarpe basse solo quando si sente a proprio agio: “I tacchi cambiano il tuo modo di interagire con il mondo. Quelli alti ti mettono in una posizione di forza, sono una difesa dall’insicurezza. A un primo appuntamento non arriverei mai con le ballerine! Quando sono a mio agio, invece, porto quelli bassi.”
– Ama trascorrere il proprio tempo libero a dipingere e disegnare.
– Due dei suoi più cari amici, con cui ha anche avuto occasione di recitare assieme, sono Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.
– È figlia del produttore regista cinematografico Tonino Cervi, nonché nipote del famoso attore Gino Cervi.
Valentina Cervi: i figli e la vita privata dell’attrice
Per quanto riguarda la propria vita privata, l’attrice è estremamente riservata, ma di lei si sa che è legata al regista Stefano Mordini, con cui ha avuto la figlia Margherita e, due anni più tardi, un altro bambino.
In un’intervista a Vanity Fair l’attrice ha raccontato di essere pienamente appagata dall’essere diventata mamma: “La vita con Margherita è inebriante, è stata l’esperienza più folgorante che potessi vivere, non me l’aspettavo così potente.” e ha aggiunto: “Un figlio è l’incontro amoroso per eccellenza. Che placa il desiderio, minimizza le insicurezze, nutre.”
Ha un profilo Instagram ufficiale, ma lo usa principalmente per promuovere i suoi lavori e per alcuni rari momenti di vita quotidiana. Vive a Roma. Non si sa a quanto ammontino i suoi guadagni.
Chi è il compagno di Valentina Cervi, Stefano Mordini?
Stefano Mordini, classe 1968, è un regista italiano, che ha messo la sua firma in film quali: Provincia Meccanica, Pericle il Nero, Lasciami andare e La scuola Cattolica, che racconta del massacro del Circeo. È legato a Valentina Cervi dal 2005. Non è su Instagram e non sembra molto avvezzo ai social.