Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Adriana Volpe: i segreti di bellezza, i gossip e le curiosità sulla famosa conduttrice televisiva!
Adriana Volpe è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Inizia la propria carriera come modella, ma ben presto diventa una delle conduttrici e showgirl più amate dagli italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!
- Scheda
- Biografia
- Grande Fratello Vip 6
- Lite con Magalli
- Vita privata
- Ex marito e le minacce
- Curiosità
- Guadagni
- Casa
Chi è Adriana Volpe: la scheda
Nome e cognome: Adriana Volpe
Data e luogo di nascita: 31 maggio 1973, Trento
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Conduttrice, opinionista
Genitori: Giuseppe Volpe, Lina Volpe
Ex marito: Roberto Parli
Social: Instagram
Adriana Volpe, la biografia e la carriera
Nata il 31 maggio 1973 (Gemelli) a Trento, ha iniziato a lavorare come modella, e nel 1995 ha preso parte al film di Carlo Verdone Viaggi di Nozze. È stato uno dei volti storici di trasmissioni come I fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia, ha ideato e condotto Profumo d’estate e ha partecipato al reality Pechino Express nel 2018.
Adriana è stata anche scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 4. Nel 2020, inoltre, conduce insieme ad Alessio Viola Ogni mattina su Tv8. Nel 2021 è tornata nello studio del Grande Fratello Vip 6, stavolta come opinionista, in coppia con Sonia Bruganelli.
Adriana Volpe opinionista del Grande Fratello Vip 6: il cast
Il cast selezionata da Alfonso Signorini per il Gf Vip 6comprende: Ainett Stephens, Aldo Montano, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: la lite
Non ha mai fatto segreto di avere avuto delle discussioni con lo storico collega di I fatti vostri Giancarlo Magalli. Anzi, le loro discussioni hanno tenuto banco per molti mesi, culminando in un litigio in diretta e poi una lite sui social, nel marzo del 2017.
Alla fine di quella stagione televisiva le strade lavorative di Adriana Volpe e Giancarlo Magalli si sono separate, salvo incrociarsi nuovamente nell’aprile del 2019. Pace fatta? No: si sono ritrovati in tribunale quando Volpe ha denunciato Magalli per diffamazione!
A Verissimo, dove è ospite il 21 settembre 2019, gli ha riservato parole molto dure: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. […] Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. […] Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi“, ha detto Adriana Volpe a Silvia Toffanin.
La vita privata di Adriana Volpe: due matrimoni alle spalle
Dopo un matrimonio durato appena 4 mesi con l’imprenditore Chicco Cangini, il 06 luglio 2008 Adriana Volpe ha sposato l’imprenditore Roberto Parli da cui ha avuto la sua prima ed unica figlia: Gisele, nata nel 2011. “Una figlia ti riempie la vita e da un senso a tutto quello che fai. […] Poi li vedi crescere e ti rendi conto di come il tempo passi velocemente“, ha dichiarato a Vero la conduttrice.
Da Roberto si è separata nel 2021, qualche mese dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip.
Prima di Gisele – lo ha rivelato durante il GF Vip – ha purtroppo avuto un aborto che l’ha molto segnata. Ama trascorrere il proprio tempo libero con sua figlia Gisele all’aria aperta, andando in spiaggia o a sciare, ma ha dichiarato a Vero di non volere altri figli. “Bisognava iniziare prima. Se avessi avuto la bimba prima, probabilmente ne avrei fatti anche due o tre!”.
Adriana Volpe e Roberto Parli: la storia e le minacce
Roberto Parli e Adriana Volpe sono stati per anni una coppia solida dello showbiz: spesso separati per lavoro, lei abita a Roma e lui a Montecarlo per motivi lavorativi, sono stati insieme fino al giugno 2021, quando è arrivata una grossa crisi che li ha travolti.
Infatti, la Volpe lo ha denunciato per maltrattamenti e minacce. Ha raccontato nell’udienza al tribunale di Roma nell’ottobre del 2022 di aver vissuto un inferno in famiglia poco dopo il suo ingresso al GF VIP. “Appresa la notizia della pandemia, sono uscita dal gioco volontariamente il 19 marzo dopo essere stata informata che il padre di Parli stava male. Mio papà, mentre ero ancora al Grande Fratello, si era reso conto che mio marito era cambiato, che prelevava ingenti quantità di denaro dal mio conto, 22mila euro in un mese.
“Nei mesi successivi lui mi ha detto che era entrato in un tunnel, aveva perso soldi investendo online. Poi ha iniziato a dire davanti ai miei genitori ‘questa donna la distruggo’, ‘porto via la bambina e lei non la vedrà mai più’. Iniziò a minacciarmi dicendomi che mi avrebbe portato via la bambina e prese i miei documenti e quelli della bambina. Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico“.
E poi ha aggiunto: “Mi diceva ‘ti distruggo’, Mi insultava e minacciava, anche in presenza della bambina. Ho vissuto nel panico, non riconoscevo più l’uomo che avevo sposato e di cui mi ero innamorata“.
Una versione che in tribunale, nel maggio del 2023, è stata anche confermata da un’amica che, secondo Il Messaggero, è stata chiamata a testimoniare a processo insieme ad altri conoscenti della coppia. “Avevano un rapporto tranquillo – avrebbe detto la donna -, ma poco prima che entrasse nel reality show lui è cambiato e la situazione è degenerata. Andavo a casa sua per stare con la bambina e vedere tutti insieme le puntate in cui c’era Adriana: lui urlava anche contro lo schermo minacce e offese. Diceva ‘Put*ana, ti rovino la vita quando esci e mi porto via la bambina”.
Le curiosità su Adriana Volpe
-A Nuovo ha rivelato di aver rischiato di morire in un incidente domestico: il suo bagno avrebbe preso fuoco, in seguito all’esplosione della stufa elettrica.
-È una tifosa sfegatata della Lazio.
-Il suo sogno professionale? Condurre un Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo!
-Nel 2020 ha partecipato al GF Vip ma si è ritirata a causa di un problema familiare: il suocero, infatti, è morto di coronavirus poco dopo la sua uscita.
-Una sua grande amica è Alessia Merz: frequentavano la stessa scuola superiore.
-Due piatti di cui non può fare a meno sono lo strudel e lo speck.
-Uno dei suoi segreti di bellezza per una pelle stupenda sono le maschere detox all’argilla.
Quanto guadagna Adriana Volpe?
Non sappiamo il suo cachet, ma in passato si è espressa molto duramente sui presunti guadagni dei colleghi.
“[…] su rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%, spostato poi in seconda serata 3,7% di share […] Prendo atto che Mezzogiorno in famiglia, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso!“, ha scritto in uno sfogo su Instagram
Per poi proseguire: “Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti, come ho letto su vari articoli, prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco“.
La casa di Adriana Volpe: dove vive?
Sappiamo che la conduttrice abita a Roma, città alla quale è molto legata. A casa sua, in base a quanto possiamo intuire dai social, prevalgono i colori chiari e luminosi e non possono mancare quadri e opere d’arte alle pareti. A rendere più prezioso un ambiente come l’ampio salone, delle lunghissime tende di un tessuto lucido sui toni di oro e argento.
Non mancano i tappeti, in quello che sembra il perfetto connubio di antico e moderno.