Scopriamo cosa c’è da sapere su Carolyn Smith: le curiosità, la malattia e la vita privata del giudice di Ballando con le stelle.
Carolyn Smith è una ballerina e coreografa conosciuta in tutto il mondo, resa celebre in Italia per la sua partecipazione al talent televisivo di successo Ballando con le stelle, dove ormai da anni è una presenza fissa in qualità di presidente di giuria. Nel 2015 si è trovata a combattere la dura battaglia contro il cancro, che si è ripresentato nel 2019 e poi ancora nel 2023. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla coreografa e sulla sua vita privata.
Chi è Carolyn Smith: la scheda
Nome e cognome: Carolyn Smith
Luogo e data di nascita: Glasgow, 16 novembre 1960
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Ballerina, coreografa, opinionista tv
Marito: Ernestino Michielotto
Social: Instagram, Twitter, Facebook
Carolyn Smith e il cancro
Nel 2015 ha scoperto di essere malata di tumore e attraverso le sue pagine social ha voluto raccontare ai suoi fan il suo percorso di cura per sconfiggere la malattia, ritraendosi senza parrucca e durante le sedute di chemio e radio, per essere d’ispirazione e di conforto a tutti coloro nella sua stessa situazione. Nel settembre del 2019 ha annunciato il ritorno del cancro, rinnovando la sua voglia di lottare.
Proprio i suoi cani le avrebbero fatto intuire del tumore: “Me ne sono accorta per caso grazie ai miei cagnolini e anche mentre facevo la chemio il mio cucciolo Scotty si avvicinava e mi annusava, da lì ho capito che c’erano anche delle complicazioni durante la degenza”, ha raccontato nel salotto di Barbara D’Urso.
Nel febbraio del 2022 ha rivelato a Verissimo che ha sospeso la chemioterapia per una brutta infezione al fegato. “All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni” ha raccontato.
Nel 2023, sempre sui social, ha informato del ritorno, per la terza volta, del tumore. Ha scelto la giornata della donna per parlarne, l’8 marzo, mostrandosi con i capelli corti in vista del ciclo di chemio:
La vita privata di Carolyn Smith
La Smith si è sposata per la prima volta giovanissima con un ballerino italiano, con cui ha mantenuto buoni rapporti nonostante il loro rapporto non fosse finito nel migliore dei modi: “Avevo 22 anni, ero giovane e ingenua: mi sono legata a un ballerino torinese che credevo mi amasse e invece mi “vendeva” per la danza. Quando nell’86 ho iniziato a capire bene la lingua mi sono resa conto che ero stata una stupida”, ha raccontato a Vanity Fair.
Nel 1997 la ballerina e coreografa ha sposato in seconde nozze Tino Michielotto.
Chi è il marito di Carolyn Smith, Tino Michielotto
Ballerino come lei, Ernestino Michielotto è il secondo marito di Carolyn Smith, anche se di lui, dal punto di vista del privato, si sa molto poco. Riservato, non ha profili social ma spesso lo si vede in quello della moglie, come è accaduto per la foto delle nozze:
La coppia non ha avuto figli, ma in più di una occasione la coreografa ha rivelato che Michielotto le sarebbe stata vicino nei momenti più difficili della sua vita, ed in particolar modo durante quello del cancro.
Dove abita Carolyn Smith?
Una cittadina del mondo, la potremmo definire. Sbirciando il suo profilo Instagram troviamo infatti Carolyn e il marito spesso in giro per il mondo. La casa in cui tornare, dopo gli impegni di lavoro, si trova a Vigonza ed è immersa nel verde.
Carolyn Smith: le curiosità sulla coreografa
– Ha nove tatuaggi, tra cui una rosa su un gluteo.
– Ha buoni rapporti con tutti perché secondo lei “la vita è troppo breve per litigare”, le uniche persone con cui non parla più sono le nipoti, figlie della sorella, con cui ha avuto delle diatribe economico dopo la scomparsa di quest’ultima.
– Ha due yorkshire a cui è estremamente legata che si chiamano Scotty e Butterfly e un Labrador. Li chiama “i miei bambini” e sono presenti spesso nelle sue foto e nei suoi video: