Tutti i brand del nuovo City Style District
Scalo Milano è l’innovativo centro commerciale – o meglio, cittadella commerciale – di Locate Triulzi, in provincia del capoluogo lombardo. Su una superficie di 30 mila metri quadrati, al posto dello stabilimento Saiwa, comprende negozi, locali per la ristorazione e esempi di innovazione artistica e architettonica. Un luogo all’avanguardia nel design, che porta lo shopping su un altro livello trasformandolo in un’esperienza a 360 gradi. Ma quali sono i negozi d’abbigliamento di Scalo Milano?
Negozi d’abbigliamento di Scalo Milano
In questa prima fase di recente apertura (è stata il 27 ottobre), il centro commerciale conterrà 130 punti vendita. Le vie e le piazze sono in stile industriale, ma con materiali contemporanei come vetro e acciaio. Per quanto riguarda la moda, sono previste 4 aree tematiche:
- Sport: Converse, Adidas, Nike, Freddy e altri
- Jeans & casual: Calvin Klein, Meltin’ Pot e Tommy Hilfiger
- Contemporary & affordable luxury: Karl Lagerfeld tra gli altri
- Accessori, gioielli e calzature: Moleskine, Piquadro, Fratelli Rossetti e non solo.
Per il design invece, spiccano i brand Alessi, Calligaris, Dada, Kartell, Cassina, e Poltrona Frau. Per la ristorazione, Doppio Malto, La Piadineria, McDonald’s, El Pan d’na volta e Spontini, marchio storico milanese.
Prossime aperture
Ovviamente è tutto un work in progress: Alcuni negozi sono in fase di apertura, come possiamo vedere anche sul sito ufficiale. Entro Natale, ne apriranno altri 14 secondo Carlo Maffioli, presidente della Promos. Entro tre o quattro mesi si arriverà ai 130 negozi previsti, e 60 mila metri quadrati di superficie occupata. L’obiettivo è rendere il Fashion Village il cuore pulsante della zona a sud di Milano, e attrarre anche i turisti. Non trattandosi di un outlet, però, è inutile cercare troppi sconti. Ad attrarre il pubblico ci penserà l’arte contemporanea nelle piazze e nelle vie, con installazioni che verranno cambiate ogni 6 mesi.