Eseguire una beauty routine serale è d’obbligo per avere una pelle sempre giovane e senza imperfezioni.
La beauty routine serale è senza dubbio lo step principale della giornata per la salute della pelle del viso. Dopo un’intera giornata passata fuori casa sulla pelle si sono depositati smog e impurità . Se non si deterge con cura il viso queste andranno a intaccare la cute dando un colorito spento e grigio. Per una pelle perfetta e luminoso, ecco gli step fondamentali da seguire ogni sera.
Tutti gli step fondamentali per una beauty routine serale completa: pulire, idratare e rigenerare.
Non appena rientrati a casa dopo una giornata al lavoro o in università dedicate dai dieci ai venti minuti al giorno alla cura del viso. Come prima cosa rimuovere il trucco. Per farlo evitare di utilizzare le salviette struccanti perché spesso contengono alcool e irritano la pelle. Preferire, invece, un batuffolo o un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente. Un’alternativa può essere l’acqua micellare. Quest’ultima è particolarmente indicata per le pelli sensibili e con dermatiti. Ha la consistenza di una semplice acqua, ma strucca con delicatezza lasciando la pelle asciutta senza disidratarla. Lo step successivo consiste in una pulizia più profonda che vi impegnerà per circa tre minuti. Acquistate un buon prodotto scrub per il viso adatto all’utilizzo quotidiano. Soprattutto chi ha la pelle grassa o problemi di acne dovrebbe acquistare prodotti mirati e adoperarli costantemente.
Se, invece, non avete problemi particolari di pelle, fate una maschera purificante una o due volte a settimana. La pelle riprenderà a respirare ed avrete eliminato impurità e punti neri. Per le pelli mature, invece, è consigliata una maschera o uno scrub anti-età . Se fate uno scrub massaggiate dolcemente il viso ed eliminate il prodotto in eccesso con una spugnetta in tessuto naturale.