Mipel settembre 2016 con l’edizione 110 in Fieramilano Rho si apre alla città di Milano con numerosi eventi dal 3 al 6 settembre 2016
Mipel settembre 2016 con l’edizione 110 in Fieramilano Rho si aprirà alla città di Milano con un fuorisalone di numerosi eventi glamour che avranno luogo dal 3 al 6 settembre 2016. Quattro giorni dedicati alle eccellenze della pelletteria Made in Italy ed internazionale con oltre 300 aziende del settore borse tra brand noti, griffe emergenti e trend setter.
Mipel settembre 2016
Mipel settembre 2016 in città si apre il 3 settembre con un cocktail party nei saloni della Triennale dove si terrà la premiazione del contest The Icons.
Il 4 settembre si terrà The Glamourous Night in zona Darsena-Navigli, l’evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Associazione Navigli Lombardi.
Un appuntamento speciale che Mipel regala alla città per festeggiare la creatività e l’eccellenza del Made in Italy.
La Darsena si trasformerà in una location magica nella quale uno spettacolo di musica e laser multimediali sull’acqua creerà un’atmosfera unica e suggestiva.
Tecnologia e natura, perfezione e imperfezione, geometria dei frattali e geometria tradizionale sono i mondi contrapposti messi invece in scena al padiglione 10 in Fieramilano Rho.
Il numero 110 di questa edizione rimanda agli elementi base dell’informazione -0 e 1- e al concetto di linearità e di perfezione degli opposti.
Mipel sceglie come suo elemento distintivo il tema della natura in contrapposizione alla tecnologia e rinnova la sua immagine con questa antitesi.
Si ritrova l’appuntamento con The Glamourous e Scenario.
In The Glamourous 4 buyer d’eccellenza italiani “adotteranno” 4 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia in fiera che nei propri store.
Scenario è lo spazio alternativo del salone pensato per i prodotti di ricerca, dedicato ai new brand e agli accessori.
Infine Mipel ripropone la Trend Area, dedicata alle style directions, in cui ci sarà una sintesi delle collezioni p/e 2017 e il meglio dei contenuti creativi delle aziende partecipanti.