Scopriamo qualcosa di più su Giorgia Surina, arrivata al successo come Vj di MTV e dopo anche per essere protagonista di fiction e programmi tv.
Giorgia Surina è una conduttrice italiana celebre anche per essere diventata un’attrice, e nel corso della sua carriera ha conquistato tutti grazie alla sua simpatia e bellezza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla sua biografia agli esordi passando per la vita privata e tante curiosità sul suo conto!
Chi è Giorgia Surina: biografia e carriera
Nata l’8 marzo del 1975 sotto il segno dei Pesci, Giorgia Surina cresce a Milano ed è figlia di genitori italo-croati. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita allo IULM di Milano comincia a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Il suo debutto è con Junior Tv, dove conduce Casa J.
Nel 1998 arriva ad MTV Italia per il programma Hitlist Italia e poco dopo da Londra conduce Select London. Un anno dopo ritorna a Milano come conduttrice di TRL: Total Request Live, un programma amatissimo dai giovani e da tutti gli amanti della musica che le permettono di intervistare ed interagire con personaggi della musica mondiale come Blink 182, Ligabue, Britney Spears, Mariah Carey e tanti altri.
Il successo di TRL fa si che il programma venga confermato per tre edizioni. Seguono programmi come Disco 2000 e il debutto nel mondo del cinema. Nel 2004 è nel cast di Una talpa al bioparco di Fulvio Ottaviana e in contemporanea conduce per MTV il programma MTV Absolutely 90’s divenuto poi MTV Absolutely Star.
Tra il 2004 e il 2005 conduce in seconda serata Zelig Off e durante l’estate 2005 è in America per l’edizione Viva Las Vegas. Oltre alla tv e al cinema, Giorgia Surina diventa anche modella senza veli per il calendario di Max dedicato ai Vj.
Con il passaggio a Radio 101 termina la sua esperienza a MTV in veste di Vj e conduttrice, ma prosegue in tv nella serie Love Bugs trasmessa da Italia 1.
Nel 2008 arriva il debutto anche come attrice sul piccolo schermo: è nel cast della fiction R.I.S. 4 – Delitti Imperfetti dove interpreta il Maresciallo Michela Riva. Seguono ancora esperienze come conduttrice radiofonica e in alcune fiction di successo come Un medico in famiglia, Il commissario Nardone, Don Matteo e Non dirlo al mio capo.
Nel 2019 la vediamo in un nuovo progetto: il corto sci-fi Neo Kosmo.
La vita privata di Giorgia Surina: matrimonio e…
Il fidanzato di Giorgia Surina è stato il famoso attore Nicolas Vaporidis. I due si sono persino sposati: il matrimonio, durato dal 2012 al 2014, fu celebrato in gran segreto in Grecia, a Mykonos.
Successivamente alla rottura Giorgia ha passato periodi molto bui, dovuti alla grande delusione di non essere riuscita a far durare la relazione. Oggi, tuttavia, sembra essere di nuovo single, e come si evince dal profilo Instagram, piena di vita, entusiasmo e passione!
Quando aveva 22 anni è stata legata per 5 anni al direttore generale della Rai, Antonio Campo Dell’Orto, di 11 anni più grande di lei. “La differenza d’età non mi è mai pesata. Anzi, mi piace stare con uomini più grandi perché ti danno l’occasione di crescere. Eravamo innamoratissimi ma poi la vita ci ha portato in direzioni diverse: anche rispettare il cambiamento dell’altro è una forma d’amore. Affetto e stima però non verranno mai meno”, raccontò a Vanity Fair.
Giorgia Surina malata: la sua storia
Nel 2016 è avvenuta una delle battaglie più dure per Giorgia Surina: un tumore, infatti, la colpì poco dopo la fine del matrimonio con Vaporidis.
Fortunatamente Giorgia superò l’intervento di quello che si rivelò essere un tumore benigno, e condivise la sua esperienza sui social con tutti i fan, che la aiutarono ad uscire da questo momento di grande difficoltà e grande coraggio al tempo stesso.
Giorgia in 3 curiosità
• Ama viaggiare e appena ne ha l’occasione parte alla volta di qualche meraviglosa meta da sogno.
• Ha un gatto.
• Si divide tra Milano e Roma, ma non abbiamo informazioni sui suoi cachet.