Checco Zalone racconta come ha conosciuto la compagna Mariangela: “Accadde 10 anni fa. Cantava in pizzeria e le proposi di farlo ai matrimoni”.
Checco Zalone e Mariangela stanno insieme da anni: conosciutisi quando ancora il noto comico non era famoso e lontanissimo dai successi al botteghino collezionati fino a oggi, i due fanno coppia fissa da anni e il loro amore non conosce crisi. Intervistato da LaRepubblica, l’attore racconta in che modo ha conosciuto la sua compagna. All’epoca, circa 10 anni fa, lui cantava al pianobar ai matrimoni e a Mariangela, anche lei cantante di pianobar, fece una proposta di lavoro.
Il primo incontro con Mariangela
Checco Zalone torna indietro nel tempo e racconta il suo primo incontro con la donna della sua vita: “L’ ho conosciuta dieci anni fa. Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni.
Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Ho cercato subito di convertirla alla religione domestica: la casa, la buona cucina”.
Da Mariangela, Checco ha avuto la figlia Gaia e non esclude l’ipotesi di allargare la famiglia e avere un altro figlio.
Zalone campione d’incassi con Quo Vado?
Per Zalone si tratta di un momento d’oro, e non solo dal punto di vista familiare. Il suo ultimo film “Quo vado?” è il film italiano con il più alto incasso della storia del cinema, tanto da essere perfino sbarcato nei cinema inglesi:
“Quando l’abbiamo proiettato all’Istituto di Cultura, in italiano con i sottotitoli, ero tutto contento perché in tantissimi ridevano. Poi ho scoperto che erano tutti inglesi di Molfetta“.
Anche a Belgrado il film è stato proiettato in alcune sale. Invitato dal locale Istituto italiano di cultura, in occasione di una rassegna dedicata a Ettore Scola, il comico pugliese – che era accompagnato dal regista Gennaro Nunziante – si è fermato a lungo prima della proiezione per interviste e foto ricordo.
Fonte foto: Facebook