Per chi ha le chiome che si sporcano con facilità ecco dieci acconciature per capelli sporchi di un giorno.
Che sia studentessa, casalinga o lavoratrice, ogni donna deve avere capelli sempre perfetti: purtroppo molte hanno chiome che tendono a diventare facilmente grasse, ma con queste dieci acconciature per capelli sporchi di un giorno potranno avere qualche idea per essere a posto senza dover fare lo shampoo tutti i giorni, evitando così di stressare troppo la capigliatura.
1 – Una pettinatura molto trendy che mimetizza alla perfezione una frangia non proprio pulita è il ciuffo bombato, che possiamo ottenere cotonando i capelli nella parte anteriore della testa e fissandoli all’indietro con una barretta o un piccolo mollettone.
2 – Questa coda alta è l’ideale per chi ha i capelli molto lisci, che dopo un giorno tendono a sortire il cosiddetto ‘effetto spinaci’: avvolgendo una ciocca di capelli attorno al fermaglio e continuando fino a una certa lunghezza la renderemo molto particolare e nessuno penserà che abbiamo bisogno di uno shampoo.
3 – Il ciuffo bombato è perfetto anche con la coda, e nasconderemo la frangia sporca e i capelli che tendono ad ‘appiccicarsi’ nella parte posteriore della testa.
4 – Sorprendentemente chic la coda medio – bassa, velocissima da fare, basta un elastico e un po’ di lacca.
5 – Per prolungare l’effetto della messa in piega con i bigodini, raccogliamo i capelli in una mezza coda bassa: esalteremo le lunghezze, che dopo un giorno ancora possono essere mostrate, ma nasconderemo l’effetto spettinato delle chiome nella parte alta della testa.
6 – Anche con i capelli mossi la mezza coda è un’ottima idea se i nostri capelli si sono sporcati dopo un solo giorno: questa della foto ha un’aria vagamente anni ’50, con riga laterale e onde morbide.
7 – Capelli raccolti sulla nuca, con un piccolo torchon laterale e culminanti in un nodo: solo per chi è particolarmente abile con le acconciature fai da te.
8 – Se il frisé il giorno dopo pare ci stia abbandonando, raccogliamo i capelli nella parte bassa della nuca, magari facendo qualche treccina sparsa. Et voilà , un’acconciatura d’emergenza in stile boho.
9 – La treccia bassa, a spina di pesce o classica per chi non è pratica con gli intrecci, termina in una coda e lascia libere le lunghezze. Da provare.
10 – Una pettinatura gettonatissima e che da diverse stagioni piace tantissimo a tutte: la treccia laterale, aperta per dare volume, molto elegante.
Avete visto com’è facile realizzare acconciature per nascondere i vostri capelli da lavare? Armatevi di pettine e spazzola!