Dall’acqua al finocchio, ecco quali sono gli 8 alimenti che dobbiamo mangiare per poter sgonfiare la pancia e mantenere la linea!
Una pancia piatta è possibile averla con tanti esercizi e forza di volontà . Anche l’alimentazione, però, contribuisce molto ed esistono ben 8 cibi che aiutano a bruciare il gonfiore addominale e a sgonfiare la pancia! Oltre a bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, e fare attività fisica, dobbiamo imparare a controllare la nostra dieta. Ecco, quindi, gli 8 alimenti che ci permetteranno di indossare body e top quest’estate!
Cibi per sgonfiare la pancia
1.Ananas. Il primo alimento in assoluto è l’ananas: perfetta per bruciare i grassi, sgonfiare la pancia e prevenire la cellulite. Ma non solo! Questo frutto tropicale migliora la digestione, rafforza le ossa ed è ricca di proprietà e benefici!
2.Cannella. Limita l’accumulo di grasso sull’addome e previene il gonfiore alla pancia. Ottimo da utilizzare come sostituto del sale.
3.Tè verde. Accelera il metabolismo e inibisce l’assorbimento dei grassi.
4.Fibre. Tutti gli alimenti ricchi di fibre possono collaborare a sgonfiare la pancia.
5.Yogurt. Lo yogurt, specialmente se magro, favorisce la digestione e di conseguenza previene il gonfiore alla pancia.
6.Zenzero. La spezia che stimola l’intestino, favorisce la digestione e aiuta a bruciare calorie.
7.Menta. Assunta sotto forma di infuso dopo i pasti, può aiutare a digerire in modo efficace ed evitare il gonfiore alla pancia.
8.Finocchio. Ottimo per eliminare le tossine e per facilitare la digestione. Sgonfia la pancia e brucia i grassi!
Ovviamente è inutile ricorrere ai cibi appena citati, se poi li accostiamo ad alimenti ricchi di grassi e non salutari… ci vuole solo tanta energia positiva! Possiamo seguire ulteriori consigli: per favorire la digestione, dobbiamo mangiare molto lentamente, dobbiamo evitare gli alcolici e il caffè e portare attenzione anche ai condimenti e al sale.