Guida a tutte le maschere naturali per una pelle a prova d’impurità
A 20 anni la pelle può ancora presentare qualche imperfezione cutanea, pertanto le cure da rivolgere al proprio viso a questa età sono sicuramente da dedicare alla purificazione e della normalizzazione della pelle. Se non si ha la possibilità di acquistare delle creme particolarmente costose, si può optare per la preparazione fai da te di maschere naturali dai costi assolutamente contenuti. Ecco qualche idea.
Maschera all’argilla
Per realizzarla servono due cucchiai di argilla, due gocce di tea tree oil e due cucchiai di acqua. Una volta reperiti gli ingredienti, basterà unire in una ciotola piccola il tutto, amalgamando bene. Ottenuto un composto più o meno denso è possibile procedere con la stesura della maschera.
Maschera all’aloe vera
In un recipiente mescolate insieme 40 grammi di aloe vera, un cucchiaio di argilla verde e 40 grammi di miele, fino ad ottenere un composto molto corposo, a questo punto procedete stendendolo sul viso e lasciandolo in posa per 10 minuti. Si consiglia di adoperarsene almeno un paio di volte a settimana per ottenere ottimi risultati.
Maschera al limone
Dalle proprietà purificanti e schiarenti, questa maschera si prepara in modo semplice. Basta unire in una ciotola due cucchiai di argilla bianca, qualche goccia di olio essenziale di limone e dell’acqua tiepida per facilitarne la fluidità del composto.
Maschera all’argilla gialla
Ponete e mescolate, per realizzarla, in una ciotola l’argilla con la polpa di mezza mela, un cucchiaio di yogurt e un paio di gocce di olio essenziale di limone. Una volta ottenuto i composto applicatelo sul viso per un quarto d’ora circa.
Maschera alla fragola
Dal forte potere astringente, questa maschera si realizza in poche mosse: aggiungendo la polpa di un paio di fragole con due cucchiaini di miele e uno di succo di limone. Et voilà!