5 capi must have per la primavera

5 capi must have per la primavera

Stiamo affrontando le giornate più fredde dell’anno, il meteo sembra non darci tregua ma le vetrine ci fanno già sognare di poter indossare abiti a fiori, colori pastello e finalmente qualche giacchetta più leggera mettendo da parte il piumino invernale.

Mentre i negozi iniziano ad esporre quelle che sono le nuove collezioni, e lo stesso fanno le piattaforme digital specializzate in vendita online, noi appassionate di moda possiamo iniziare a dare un’occhiata a quelle che saranno le tendenze must have della prossima stagione. Preparate la carta di credito, ci sarà da divertirsi… (ma non per forza spendendo troppo!).

Il capo più importante è il minidress

Total white o technicolor, il minidress è un vero must. Con taglio a tubino, perfetto per l’ufficio, o super attillato per chi vuole mostrare le forme, si candida come alternativa al petite robe noir che continua ad essere un irrinunciabile in ogni stagione. Durante la primavera li indosseremo in variante colorata, magari pastello, ma in passerella sono stati mostrati nella versione total white.

Il ritorno del blazer ma in versione crop

Le griffe più importanti, da Milano a Parigi, hanno riportato in auge il blazer: la giacca, che per qualche anno ha dominato la scena con il taglio oversize maschile, ora diventa slim… così slim da essere crop! Mette in mostra l’ombelico o può essere abbinata a pantaloni a vita alta. Sì a pelle ed ecopelle ma anche a tessuti più strutturati.

Rock mania con borchie all over

Tante le aziende e i designer che sembrano strizzare l’occhio al mondo biker: questa volta non solo giacchette di pelle, perfette per la mezza stagione, ma borchie all over (persino in versione piatta!) per decorare bustini, cinture, pull, jeans e molto altro ancora.

Fiori e pois non possono mancare

Non è primavera senza la stampa floreale: proprio come le tonalità pastello, le fantasie a fiori tornano ogni anno con design differenti. In versione micro all over o macro, con decorazioni tridimensionali o applicazioni gioiello riescono a risultare irresistibili agli occhi di ogni appassionata di moda.

Seconda trama che conquista l’attenzione delle fashion addicted è il pois: anche in questo caso si gioca con la dimensione dei pallini, più piccoli o più grandi a discrezione del designer. Vengono proposti ricamati in rilievo su vestiti e gonne, declinati persino su ruches di abiti da sera.

La gonna midi perfetta per l’ufficio e non solo

Se gli abiti si fanno mini, le gonne diventano midi. In versione a matita o dal taglio a uovo: le pencil skirt sono tra i capi a cui sarà impossibile resistere, proprio come la gonna jeans dello scorso anno! Il modo migliore per abbinarle? Camicie con maniche a palloncino in perfetto stile anni ’80, body attillatissimi con collane gioiello o foulard decorativi che attirano l’attenzione verso il collo e nel tempo libero t-shirt per un look più casual.

Pronta a fare shopping? Queste sono le prime tendenze a cui non potrai rinunciare per la primavera in arrivo. Basteranno pochi capi, mirati, per rendere il tuo look impeccabile e a prova di scatto da condividere sui social.

Gioielli primaverili must-have: scegli i gioelli con pietre per brillare

Mentre la moda primaverile ci incanta con i suoi capi leggeri e colorati, non possiamo dimenticare l’importanza degli accessori, in particolare i gioielli, per completare ogni look. Questa stagione, i gioielli con pietre preziose si affermano come il vero must-have. Dalle delicate collane con pendenti in ametista o acquamarina, che evocano la rinascita e la freschezza primaverile, agli anelli e bracciali impreziositi da topazi e smeraldi, ogni pezzo è un’ode alla vivacità e all’energia della natura che si risveglia. Scegliere gioielli con pietre dai colori pastello o vivaci non solo aggiunge un tocco di eleganza al tuo outfit, ma porta con sé anche un significato simbolico, celebrando il nuovo inizio e la bellezza intrinseca della stagione. Quindi, mentre pianifichi il tuo guardaroba per la primavera, non trascurare l’importanza di selezionare i gioielli giusti, quei pezzi speciali che non solo completano il tuo look, ma lo elevano, rendendolo unico e indimenticabile.