Non avere una vera migliore amica può essere davvero terribile, soprattutto per alcuni aspetti… vediamo quali!
Avere una migliore amica, una persona con la quale condividere tutto e a cui poter confessare ogni segreto, è una cosa davvero meravigliosa. Purtroppo, come per l’amore, anche con le amicizie bisogna avere fortuna.
Non è facile, infatti, trovare qualcuno che ci resti vicino nei momenti difficili come in quelli belli, che non tradisca mai la nostra fiducia e su cui possiamo contare in ogni momento. Non avere una migliore amica può essere davvero terribile e vi spiegheremo il perché.
Non avere una migliore amica: i lati negativi
- Innanzitutto, sappiate che se vi ritrovare a non avere un’amica del cuore in età adulta, probabilmente non l’avrete mai più. Non è impossibile, ma di solito è più facile instaurare dei forti legami di amicizia durante l’infanzia e l’adolescenza rispetto all’età adulta, quando si tende ad essere più diffidenti verso il prossimo.
- Non potete considerare il vostro fidanzato/marito anche il vostro migliore amico. Un conto è se già prima che nascesse l’amore eravate amici inseparabili, ben altra cosa è se, rimaste senza amiche, considerate lui il vostro best friend. Perché non può funzionare? Beh, se le cose tra voi andassero male, non avresti qualcuno con cui confidarti.
- Non avere un’amica vi renderà sempre gelose delle amicizie degli altri. Un po’ come quando siete single e intorno a voi vedete solo coppiette felici…
- Senza una migliore amica, anche festeggiare eventi e ricorrenze, come il matrimonio o il compleanno, diventa una cosa davvero triste.
- Avere tantissimi amici, non è la stessa cosa dell’avere un’unica grande amica: magari non sarete sole il sabato sera, ma non avrete mai qualcuno di cui potervi fidare al 100%, a cui confessare tutti i vostri segreti più indicibili e a cui chiedere aiuto nei momenti più bui della vostra vita.