Ecco tre esempi di make up da abbinare a un vestito bordeaux
Il protagonista indiscusso della stagione autunnale. Abbinandosi perfettamente al nero e al bianco, il bordeaux dona tanto alle bionde quanto alle more. Tuttavia, sono molti i dubbi relativi a questo colore che spesso viene accostato a make up anonimi e scontati.
Se abbiamo gli occhi chiari e vogliamo focalizzare l’attenzione sullo sguardo, possiamo decidere per uno smokey eyes che riprenda il colore del nostro vestito. La scelta del tono su tono è funzionale perché regala un look raffinato ed elegante. A questo, abbinate un semplice rossetto lucidalabbra color carne e non sbaglierete.
Al contrario, se il vostro intento è quello di evidenziare le labbra, utilizzate un rossetto bordeaux, possibilmente della stessa tonalità del vostro abito, e lasciate gli occhi al naturale. Ricorrete esclusivamente al mascara e il gioco è fatto.
Infine, per un look serale fine e sofisticato optate per uno smokey eyes nei toni del grigio. Questo risalterà la forma dei vostri occhi ma senza esagerare. Infine, per quanto riguarda le labbra, osate con un rossetto color bordeaux.