Amici di Maria De Filippi, gli eliminati della seconda puntata

Amici di Maria De Filippi, gli eliminati della seconda puntata

E’ iniziata la seconda puntata del Serale di Amici. Ecco chi sono gli eliminati della serata.

La seconda puntata del Serale di Amici 2023 condotto da Maria De Filippi va in onda su Canale 5. Questa fase finale vede le tre squadre composte dai ballerini e cantanti in gara sfidarsi tra di loro. A giudicare le performance presenti i tre nuovi giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Enrico Brignano è l’ospite della serata.

La puntata di stasera del Serale di Amici 2023 è iniziata con un gioco. Il giudice Cristiano Malgioglio ha dovuto aprire una scatola bianca contenente un oggetto, ovvero un portauovo, e ha dovuto descriverlo tramite gesti e parole in modo tale che i suoi colleghi potessero indovinare di cosa si trattava. Giuseppe Giofrè è stato il vincitore e ha avuto il compito di scegliere la busta con la quale si è decretata la squadra che ha iniziato. La busta conteneva i nomi Cuccarini-Emanuel Lo.

Maria de Filippi

La prima manche: Piccolo G eliminato

La squadra ad iniziare è quindi quella capitanata da Cuccarini-Emanuel Lo che decide di sfidare la squadra Zerbi-Celentano. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Come comunicato da Maria De Filippi si tratta di una manche ad eliminazione diretta. I professori della squadra vincente sono quindi tenuti ad indicare tre nomi a rischio eliminazione. Vengono indicati i seguenti allievi: Piccolo G, Aaron e Isobel.

I tre allievi a rischio si esibiscono, e i giudici devono decidere il primo allievo da salvare. Isobel è così salva. Aaron e Piccolo G si esibiscono nuovamente, e a questo punto i giudici devono votare per la seconda volta. Piccolo G è il primo eliminato della seconda puntata di Amici.

“Sono partito, ero molto scettico. E invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza, e poi mi ha dato una grande lezione, quella del rancore, che non serve. Bello avere il pubblico a mio favore, grazie a tutti. Cercherò di sembrare meno includente, andrò in giro con il sorriso e nei testi cercherò di essere semplice ma sempre io”: afferma Piccolo G prima di lasciare la studio.

Maria De Filippi aggiunge: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, il superamento del grugno, l’ironia, gli imbarazzi, le pergamene lunghissime di tuo papà!” e conclude affermando: “Giovanni hai dei bellissimi inediti“.

La seconda manche: Cricca a rischio eliminazione

Nella seconda manche la squadra Cuccarini-Emanuel Lo decide di sfidare nuovamente la squadra capitanata da Zerbi-Celentano. Le sfide della seconda partita portano alla vittoria la squadra Zerbi-Celentano e questa volta sono loro a dover decidere i tre allievi a rischio. In questa seconda manche non c’è eliminazione diretta. L’allievo non salvato dai giudici deve però andare all’eliminazione finale. I professori nominano quindi: Angelina, Cricca e Samu. Angelina è la prima a salvarsi mentre Cricca deve andare al ballottaggio finale.

La terza manche: Gianmarco a rischio eliminazione

Inizia la terza manche, Zerbi-Celentano decidono di sfidare la squadra Arisa-Todaro che scende sul palco per la prima volta durante la serata. La gara viene vinta dalla squadra Arisa-Todaro. I tre allievi al ballottaggio questa volta sono: Aaron, Gianmarco e Ramon. Aaron è salvo e rientra immediatamente in partita. All’eliminazione finale con Cricca invece va Gianmarco.

Cricca e Gianmarco si esibiscono nuovamente sul palco di Amici, e poi rientrano in casetta dove scoprono scoperto l’esito della votazione. Gianmarco è il secondo concorrente ad essere eliminato.