Vai al contenuto

12 star che sono state vittime di bullismo: da Rihanna, a…

RYAN GOSLING

Oggi sono delle stelle di grandezza mondiale, ma hanno vissuto un’adolescenza segnata dalla tremenda piaga del bullismo: ecco chi sono…

Si parla sempre troppo poco di bullismo: è difficile da estirpare e può distruggere la vita di bambini e adolescenti. Quando le star fanno coming out come ex vittime di bullismo è un bene, perché spingono ad affrontare l’argomento e incoraggiano altre vittime a ribellarsi e non arrendersi mai.

RYAN GOSLING
RYAN GOSLING

Star vittima di bullismo, da Rihanna a Kate Winslet

1. Rihanna. La cantante delle Barbados, oggi una delle star più famose del pianeta, avrebbe raccontato: “Ancora non capisco perché, ma a scuola mi prendevano in giro perché ero ‘troppo bianca’. Mi hanno presa in giro per tutto il periodo della scuola. Per il mio colore e per il mio seno.”

Rihanna sostiene che questi insulti continui l’hanno resa oggi una donna fortissima.

2. Kate Winslet. L’attrice premio Oscar, fra le più quotate, ha rivelato durante l’evento We Day U.K.:

“Mi prendevano in giro e mi chiamavano “cicciona”. Mi rinchiudevano in un armadio e li sentivo ridere di me. Mi è stato anche detto da un insegnante che avrei potuto recitare solo accontentandomi di fare parti da ragazza grassa. Avevo la sensazione di non essere abbastanza, non riuscivo ad andare avanti. E tutto questo perché non rientravo nell’idea di “perfezione” di qualcun altro. Il mio corpo non era perfetto e raramente sentivo qualche commento positivo”.

3. Ryan Gosling. Oggi è uno degli attori più desiderati dai registi, ma anche lui è stato vittima di bullismo, tanto che pare fu ritirato dai genitori dalla scuola elementare e fu educato in casa dalla mamma.

4. Selena Gomez. La star più seguita su Instagram al mondo ha raccontato di aver vissuto brutte esperienze per via del bullismo: “Sono andata nel liceo più grande al mondo, che è Disney Channel. E mia madre ha dovuto affrontare più volte in passato i bulli”.

5. Michelle Rodriguez. La star di Fast and Furious ha reso noto il suo passato doloroso: “Da piccola ero costantemente vittima di bullismo. In un posto come Jersey City se non ti adatti muori o parti della tua anima ne escono a pezzi”.

6. Demi Lovato. Tremenda è stata anche l’esperienza di Demi, attrice e cantante: “Un giorno cominciarono a girare voci su di me e all’ora di pranzo tutti mi odiavano. Ho ricevuto minacce sul telefono. Facevamo petizioni del tipo: se odi Demi Lovato firma qui. Nel bagno c’era la parete dedicata all’odio di Demi, dove la gente scriveva cose orribili. Non potevano dirmi altro che sei grassa o brutta. bulli mi soffocavano in tutto e per tutto”.

Julia Roberts
Fonte foto: https://www.instagram.com/christianvieriofficial/?hl=it

7. Julia Roberts. L’iconica attrice, premio Oscar per Erin Brockovich, è un’altra delle illustri vittime di questa malattia sociale.

8. Mika. Il cantante libanese, ex giudice di X Factor, ne è stato vittima e a TGcom ha dichiarato:

“Credo che bisognerebbe insegnare alla gente la potenza dell’alchimia tra l’individualità e la leggerezza, quest’ultima è una componente fondamentale per la vita. Se si impara questo allora potremo dire di aver conquistato un biglietto per la libertà.”

9. Madonna. “Sei un mostro peloso” era l’insulto che pare rivolgessero più spesso alla popstar.

10. Miley Cyrus. La divetta del pop ha dichiarato che quando andava a scuola avevano addirittura fondato un club femminile delle Anti-Miley.

11. Barack Obama. Persino colui che è stato il Presidente degli Stati Uniti, da piccolo sarebbe stato costantemente preso in giro dai suoi compagni.

12. Eminem. Anche il rapper più famoso al mondo sarebbe stato per anni vittima di bulli che lo pestavano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/christianvieriofficial/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2018 12:07

Preoccupazione per Paolo Crivellin che ha avuto un brutto incidente stradale…