Vai al contenuto

Smalto opaco: i 10 migliori in commercio!

smalto primer unghie

Amate le unghie sempre di tendenza e particolari? Allora conoscerete lo smalto opaco, per dare alle vostre nail art uno straordinario effetto mat: ecco i 10 migliori.

Da quando la manicure fa tendenza, ogni stagione corrisponde a una novità in fatto di look per le unghie. Ma ci sono anche quei trend che sono stati adottati con piacere dalle nail addicted, come lo smalto opaco. Ha la stessa formulazione di quelli tradizionali, il modo di applicarlo è lo stesso, ma il risultato è differente: una volta asciutto, il colore diventa opaco, con uno straordinario effetto satinato che sembra rendere la manicure ancora più chic.

Quelli di seguito sono i 10 migliori smalti opachi: divisi tra top coat da stendere sullo smalto classico per ottenere un look satin e tra moltissime tonalità disponibili. La particolarità di questi smalti permetterà alle appassionate di ‘giocare’ sulle unghie creando una nail art opaca, da decorare con dei disegni con il top coat lucido. L’effetto è strepitoso, specialmente per i colori scuri!

1. Smalto trasparente opaco KIKO

KIKO, sempre all’avanguardia per quanto riguarda il make up e le unghie, propone un favoloso top coat opaco 3 in 1. Una formula rinforzante, base e finish mat, a un prezzo piccolo piccolo, che in periodo di saldi o di promozioni speciali può anche dimezzarsi.

Insomma, lo smalto opaco Kiko è proprio da tenere d’occhio!

2. CHANEL Le Top Coat Velvet

Il non plus ultra del finish vellutato: l’esperienza della maison Chanel si fonde in uno smalto opaco assolutamente al top, che renderà qualsiasi smalto abbiate steso sotto meravigliosamente opaco.

Un marchio che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e un top coat di sicuro effetto.

3. China Glaze Matte Magic

Un top coat effetto mat utilizzabile su tutti i tipi di smalto: conferisce un effetto satinato molto particolare, e può essere usato anche su smalti effetto specchio o con glitter. Ideale per le nail art.

Contiene argilla cinese che aiuta a rinforzare le unghie ed è privo di DBP, toluene e formaldeide. I pigmenti utilizzati dal brand una coprenza uniforme e a lunga tenuta. Disponibile [amazon_textlink asin=’B00NDDHYLE’ text=’online’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’baff79e2-c575-11e7-9bfe-bb7ac30dcf48′].

4. Ciatè Mattificent

Oltre al packaging molto signorina bon ton, che fa venire voglia di acquistarlo anche solo per la bottiglietta, il Mattificent è uno dei migliori finish opachi presenti sul mercato.

Provare per credere: Ciatè è uno di quei brand che non si smentisce mai, soprattutto per quanto riguarda le unghie!

5. Smalto bordeaux opaco Deborah Mat Leather Effect

Questo è uno di quei casi in cui una maison cosmetica produce una linea vera e propria di smalti mat. Uno dei più amati è il bordeaux, ma Deborah ha prodotto tutta una capsule collection di colorazioni mat.

I colori vanno dai più sgargianti e estivi a quelli più ricchi e autunnali. Disponibile in tutte le profumerie.

6. ESSIE Matte About You

L’esperienza di Essie in fatto di nail look fa sì che Matte About You sia un prodotto davvero valido, ideale per dare al nostro smalto un finish satin dal risultato professionale.

Trasforma tutti gli smalti che metterete sotto in una sola passata: diventeranno opachi e vellutati. Lo trovate su [amazon_textlink asin=’B01BBV3QD4′ text=’Amazon’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d937d5e9-c575-11e7-8e28-01fdeb5f8d76′].

7. Smalto semipermanente opaco Layla

Questa famosa azienda italiana produce una linea di smalti mat con un vasto assortimento di colori, ma propone anche questo smalto gel top coat per dare un finish opaco anche se si utilizza lo smalto semipermanente Layla.

Perfetto per le amanti del semipermanente.

8. OPI Matte Top Coat

Un’azienda leader nella produzione di prodotti professionali per la cura e la bellezza delle unghie non poteva non avere il suo finish opaco.

Questo è top coat è ottimo per tutti i tipi di smalto, molto valido anche per realizzare delle simpatiche nail art in cui si alternano parti lucide a parti opache.

9. Smalto nero opaco Peggy Sage

Le amanti delle unghie nere opache hanno trovato pane per i loro denti: questo smalto nero è originale e di sicuro effetto. Tutte vorranno provare a replicare la vostra nail art!

Una volta steso questo smalto, dovrete solo ricordarvi di non passare sulle unghie opache un top coat lucido rinforzante, altrimenti rovinerete l’effetto opaco. Un po’ più difficle da reperire degli altri, potete acquistarlo [amazon_textlink asin=’B00DFXTDES’ text=’online’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’130e8188-c576-11e7-9420-5fbd2f9f9f1b’].

10. Zoya Top Coat Matte Velvet

L’azienda vanta il primato di smalto più pubblicato dalle riviste di moda italiane, ha realizzato una linea di smalti mat di vari colori, tutti molto belli e duraturi: disponibili online e nei migliori saloni di bellezza.

Se invece non volete acquistare troppi colori mat per evitare di rischiare di lasciarli inutilizzati, potete rendere mat il vostro smalto tradizionale con il loro top coat dall’effetto vellutato.

Ora che avete tutte le dritte necessarie per avere unghie super trendy, non vi resta che scegliere il prodotto che fa per voi. Diamo inizio alla manicure!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19

7 tips per proteggere i capelli dalla pioggia ed evitare il crespo