Vai al contenuto

Crema viso all’acido ialuronico: le 10 migliori per pelli secche e affaticate

Crema

Se state cercando prodotti validi per la cura della pelle secca e affaticata, ecco a una crema viso all’acido ialuronico per ogni esigenza e fascia di prezzo!

La cura della pelle del viso è molto importante, specialmente dopo una certa età. Per mantenerla giovane il più a lungo possibile c’è bisogno di un prodotto ad hoc come una crema viso all’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal corpo umano, che la idrata e protegge donandole elasticità. Col passare degli anni, però i suoi livelli diminuiscono, con conseguente comparsa di rughe e segni di espressione. In commercio esistono quindi delle creme e degli integratori per chi desidera correre ai ripari.

Ecco quindi di seguito le 10 migliori creme per rallentare il processo d’invecchiamento cutaneo, idratare e rendere l’epidermide tonica e compatta, a prova di cedimenti!

1. Crema con acido ialuronico viso Smart Night di Clinique

Una crema da notte riparatrice che promette immediati benefici e migliora sensibilmente l’aspetto della pelle: è fragrance free e per questo indicata anche per chi soffre di allergie o ha l’epidermide molto sensibile.

Rimpolpa la pelle del 75%: le linee d’espressione e le rughe diventano meno visibili. La tecnologia smart hydration aiuta la pelle ad assorbire idratazione e trattenerla. Si può acquistare online o negli store più forniti.

2. Acido ialuronico di Collistar, linea Attivi Puri

Questo acido ialuronico idratante e liftante va applicato direttamente sulle zone che necessitano di particolari attenzioni: una vera e propria cura d’urto per la pelle segnata dal tempo.
Riesce a garantire e mantenere un pelle turgida e levigata e un’ottimale idratazione dei tessuti.

La recensione promettente: “Già dalla prima applicazione la pelle era completamente diversa, molto più morbida e bella. Noto diversi benefici nella mia pelle (mista) che con i primi freddi inizia a spellarsi in alcuni punti, da quando ho iniziato a usarlo non mi è più successo! Allo stesso tempo non mi ingrassa troppo la pelle facilitando l’uscita di brufoletti, quindi perfetto!“.

3. Crema Biorivitalizzante Viso Collistar

Questo è un trattamento all’acido ialuronico con attivatore di collagene. Nella confezione è compreso in omaggio un massaggiatore manuale viso per favorire l’assorbimento del prodotto.

La sua avanzata tecnologia si ispira alla medicina estetica e la sua consistenza ricca è perfetta per una pelle che ha bisogna di idratazione, è stanca e spenta.

La trovate online e nelle migliori profumerie.

4. Eucerin Hyaluron Filler

Da sempre leader nella produzione di cosmetici specifici per pelli problematiche o sensibili, Eucerin propone Hyaluron Filler, crema viso da giorno e da notte con effetto rimpolpante.

Ideale per chi ha bisogno di un trattamento all’acido ialuronico veramente efficace ma non vuole ancora ricorrere alle punturine. Nella stessa linea è disponibile anche il contorno occhi, davvero eccezionale.

5. Lancaster Suractif Fill and Perfect Anti Wrinkle Rich

Lancaster suractif
Lancaster suractif

L’azienda leader nella produzione di solari non pensa soltanto alle pelli abbronzate con le sue creme in grado di donare una tintarella da copertina durante l’estate, ma si preoccupa dell’epidermide tutto l’anno, e questa ne è la prova.

La Suractif Fill and Perfect è una crema antirughe occhi e labbra, per contrastare l’avanzare del tempo in maniera sicura ed efficace. Una texture ricca, idratante, in grado di rimpolpare la pelle più stanca e inaridita: da provare!

6. Crema acido ialuronico L’erbolario

L’Erbolario è noto per i suoi prodotti a base di estratti di piante e fiori, e anche nel caso della sua crema tripla azione all’acido ialuronico ha creato un trattamento tutto naturale a base di cellule staminali estratte da rododendro alpino.

La scelta consigliata per chi ama le creme antirughe biologiche, che funzionano. Una crema che idrata, tonifica e leviga: la compattezza e la giovinezza del viso ne giovano.

7. Crema viso Florence alla bava di lumaca e acido ialuronico

La crema viso Florence combina all’acido ialuronico la bava di lumaca, rinomata per le sue proprietà antirughe e antimacchia. È quindi perfetta per chi ha segni d’espressione, arrossamenti, cicatrici, e acne.

La recensione: “Crema di ottima qualità. Uso questa nuova crema della Florence da poco tempo, ma posso dire che in effetti la mia pelle é piú setosa e dopo che la uso, rimane come vellutata. Va anche benissimo come base trucco perché si assorbe facilmente. La consiglio vivamente“.

8. Siero acido ialuronico e crema L’Oréal Revitalift

La linea comprende una crema e un siero antirughe all’acido ialuronico: ottimi prodotti dal prezzo ridotto. Grazie all’acido Ialuronico frammentato, che penetra più rapidamente, è perfetto per diminuire l’aspetto delle rughe.

Arricchita con Pro-Xylane, Ceramide Pro e LHA, è la scelta vincente per una pelle più liscia e uniforme al tatto: anche il colorito sarà più uniforme.

9. Penta 5 di Planter’s

Un’altra azienda specializzata in cosmesi naturale per un trattamento completo (la Penta 5 è una vera e propria linea di skincare) che sicuramente non vi deluderà. La crema antiage, dalla texture soffice e delicata, ha effetto anti-rughe e tonificante.

È un coadiuvante della sintesi di collagene cellulare e migliora la funzione di barriera della cute.

10. Rilastil: Hydrotenseur

Acido ialuronico, ceramidi e vitamine per questa crema riempitiva e rimpolpante dei laboratori milanesi Rilastil. La trovate in tutte le farmacie che espongono il marchio e online.

Gli attivi sono Calmosensine™SP, Lupeolo, Vitamina E, e Acido Ialuronico che, combinati, aiutano a contrastare efficacemente la forza di gravità.

Dopo aver curiosato tra queste 10 migliori creme viso all’acido ialuronico non avete più nessuna scusa: e anche se nulla può fare miracoli, almeno avemo la certezza di fare del nostro meglio per restare giovani e belle a lungo!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19

Le proprietà dell’olio di baobab: la cura per l’organismo sia dentro che fuori