Ecco qua 10 bouquet per la sposa in autunno per chi decide di andare all’altare dopo l’estate e desidera avere dei fiori nei colori caldi di questa piacevole stagione.
Tantissime ragazze decidono di sposarsi in autunno: questa stagione è caratterizzata da un clima ‘giusto’, non eccessivamente afoso ma nemmeno troppo freddo, il ricevimento può tenersi ancora all’aperto e non si soffrirà troppo costretti in abiti eleganti come potrebbe succedere in estate. Quelli che vedrete a seguire sono 10 bouquet per la sposa in autunno tutti molto belli e particolari, alcuni declinati nei caldi colori di questi mesi, dai quali potrete trarre spunto per il vostro.
1 – Molto interessante questo bouquet con spighe e fiori secchi, dall’aria ‘rustica’, incorniciato da rami scuri e impreziosito da un nastro opaco di colore grezzo. Perfetto per una sposa country.
2 – Chi dell’autunno ama il giallo caldo del sole ancora tiepido apprezzerà particolarmente questo bouquet, realizzato con girasoli e bacche, un vero e proprio ‘punto luce’ nel bianco dell’abito. La sposa più estrosa sceglierà di mettere un girasole anche nell’acconciatura.
3 – Ricorda i mini bouquet con cui le ragazze ornano il polso nei balli studenteschi americani questa composizione, piccola ma colorata e luminosa, decorata con un nastro di organza di un bell’arancio vitaminico.
4 – Un grande nastro color porpora raccoglie in un bel fiocco questo bouquet realizzato interamente in erica, molto scenografico e suggestivo, una macchia di colore che contrasta ma in maniera armoniosa con l’abito nuziale.
5 – Arancio e marrone con qualche nota colore in verde per questo mazzolino di fiori molto sfizioso con calle, rose e bacche.
6 – Speciale questo bouquet di fiori in libertà, con orchidee e gigli di sant’Antonio di un bell’arancione carico, per una sposa giovane e frizzante.
7 – Una composizione prettamente autunnale e molto particolare, ideale anche per un matrimonio boho-chic in autunno questo bouquet di pigne, ghiande e fiori, tutto declinato nei toni del marrone con qualche accento argentato per dare luce ma con sobrietà. Insolito ma molto carino.
8 – Tradizione ed estro si fondono in questo bouquet: rose candide grandi e delicate alternate con piccole pigne di colore marrone scuro. Come a dire che gli opposti si attraggono.
9 – Ancora pigne, ma di colore chiaro, illuminate dall’oro di spighe grandi e luminose, ideale per chi decide di sposarsi in un agriturismo o in una location di campagna.
10 – Un omaggio all’Italia del Sud e ai suoi meravigliosi colori questo bouquet di peperoncini e rose rosse, per chi ama la tradizione. Perfetto per una sposa superstiziosa: si dice che i peperoncini portino fortuna, basta guardare la loro forma!
Vi è piaciuta questa carrellata di bouquet? Sicuramente tra le foto avrete trovato l’idea giusta che fa per voi! Non vi resta che andare dal fiorista!